lunedì 26 marzo 2012

Le pagelle della Fiorentina col Genoa: A Vargas manca solo la rete, Natali più attaccante di Amauri

Boruc 6: Poco lavoro per il portiere polacco. Non ha responsabilità sui gol, salva su una punizione di Veloso deviata dalla barriera.
Cassani 6-: Cerca di essere più ordinato possibile e ci riesce quasi sempre.
Gamberini 5: Un po' troppo nervosetto, nonostante abbia da tenere a bada un Gilardino evanescente. Ha grandissime responsabilità soprattutto sulla rete che costa due punti ai viola.
Natali 6: E' più pericoloso di Amauri sottoporta (oltre che delle altre prime punte avvicendatesi in questa stagione) quando si spinge in avanti sui calci d'angolo, non a caso dalla sua zuccata giunge la rete (la seconda) che ribalta temporaneamente il vantaggio.
Pasqual 5,5: Mesto gli scappa sulla sua fascia con troppa facilità. Poco preciso anche in fase di propulsione.
Behrami 6,5: Anche se non è una novità, lo svizzero andrebbe clonato. Si vede e si fa sentire con la sua grinta, anche se non è al top della condizione.
Montolivo 6+: Con un suo inserimento riesce a segnare il provvisorio pareggio, per il resto gira a marce abbastanza basse ma non demerita.
Marchionni 6+: Lanciato a sorpresa nella mischia dall'inizio dopo un anno, è una piacevole nota lieta: la sua esperienza potrebbe essere ancora utile, anche se non po' avere nè il ritmo gara nè i 90 minuti. (Lazzari 5,5: Spreca l’1-3 e porge a Vargas un buon assist. Entra bene in gara, ma ancora una volta non riesce ad essere decisivo).
Vargas 7-: Sta pian piano tornando sui livelli che gli competono. Partecipa ad entrambe le reti, peccato non essere riuscito ad affossare il Genoa gettando alle ortiche quella ghiotta occasione.
Jovetic 5,5: Regala solo qualche spunto estemporaneo, deve ritrovare al più presto una condizione accettabile perchè la Fiorentina ha bisogno dei suoi guizzi e delle sue reti.
Amauri 5,5: Si danna l'anima, tiene la squadra alta, sgomita tanto, ma concretizza poco, anzi niente, visto che è ancora a secco. Quando riesce a centrare lo specchio della porta Frey ci mette la manona. Da una prima punta, però, dopo 9 presenze, un gollettino è lecito attenderselo. (De Silvestri sv).

Nessun commento:

Posta un commento