Tutto quello che volete sapere sulla Fiorentina, specialmente sulle giovanili!
martedì 27 marzo 2012
Il week end delle giovanili della Fiorentina: Se la stecca viene dall'alto
Uno week end per le giovanili della Fiorentina in cui la grossa stecca giunge dall’alto.
La Primavera di Semplici cade in casa dal Torino per 1-0, smarrendo la capacità di vincere dopo anche il pareggio per 2-2 col Genoa sempre al Poggioloni: i viola restano a quota 40, a -3 dalla capolista del girone A, la Juventus, coi bianconeri che hanno però una gara in più da recuperare rispetto ai gigliati: a questo punto più che alla vetta occorre guardarsi dalle terze in graduatoria, i granata e l’Empoli, ora a 36.
Gli Allievi Nazionali di Guidi rinviano anche la trasferta di Novara in virtù degli impegni in Under 17 di Lezzerini e Capezzi, in cima al girone A adesso c’è sempre l’Empoli con 41 punti in 19 gare, mentre i viola restano a 39, anche se i gigliati devono recuperare ben due gare rispetto a quella unica, contro la Juventus, degli azzurri. Gli Allievi Regionali Professionisti di Carobbi sbancano Venturina con un 8-1 in cui Tommasiello cala il suo poker, Szabo fa doppietta, mentre Rotesi e Peralta siglano una rete.
I Giovanissimi Nazionali di Maestrini si confermano il solito carrarmato: il 4-1 con la terza forza del campionato, il Cesena porta la doppia firma di Colato, oltre che di Bangu e Betti, infilando così la tredicesima vittoria consecutiva, che gli vale il primo posto del girone E con 69 punti dopo 24 gare a braccetto con l’Empoli, ma con ben 123 reti segnate ed una differenza reti mostruosa di +113, con Colato che è diventato capocannoniere con 27 centri, scavalcando di una lunghezza Minelli, che si è consolato vincendo il ‘De Marchi’ con l’Under 15. A questo punto azzurri e gigliati si giocheranno il primo posto, con nessun altra squadra che potrà più raggiungerle le due ammazzacampionato. I Giovanissimi Regionali Professionisti di Mazzantini hanno impattato 1-1 a Prato con Iacuzio, mentre l’altra squadra dei Giovanissimi Regionali Professionisti, guidata da Mestrini, ha steso 4-1 il Grosseto grazie ad una doppietta di Buccella e le reti di Innocenti e Mosti. I Giovanissimi B Regionali di Nardi vincono 4-1 sul Prato grazie al tris di Gori e la rete di Sour.
Gli Esordienti A Provinciali 2000 di Dini hanno travolto 5-0 l’Empoli a Monteboro grazie a Corigliano, Meli, Ferrarini, Vaira e Nannelli, mentre gli Esordienti A Provinciali 2000 di Cioffi hanno vinto 2-1 col Pontassieve grazie alle reti di Corigliano ed Caniggia. Gli Esordienti B Provinciali 2001 di Ruglioni hanno battuto 1-0 il San Piero a Sieve con Etna, 4-1 l’Isolotto (tris di Fioravanti, rete di Bonini), 5-0 le Sieci (doppiette di Fioravanti e Bonini, rete di Lenti).
I Pulcini 2002 di Badii hanno impattato 1-1 con la Settignanese (Sacchini), mentre hanno battuto il Firenze Sud per 3-1 con doppietta di Rexhepaj e rete di Bartolini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento