Tutto quello che volete sapere sulla Fiorentina, specialmente sulle giovanili!
martedì 13 marzo 2012
Il week end delle giovanili della Fiorentina: Dai rulli compressori alle delusioni degli Esordienti
Uno week end per le giovanili della Fiorentina pieno di vittorie e goleade, macchiato però da due sconfitte degli Esordienti.
La Primavera di Semplici si è imposta per 2-0 col Grosseto grazie a Campanharo e Da Silva: con questo successo la Fiorentina si porta a quota 38, a sole 2 lunghezze dalla capolista del girone A, la Juventus, coi bianconeri che hanno però solo una gara da recuperare, mentre i viola ben due, entrambi in casa con Genoa e Sampdoria rispettivamente il 21 marzo ed il 7 aprile.
Gli Allievi Nazionali di Guidi impattano 2-2 a Cagliari: dopo il vantaggio degli isolani ci pensano Gondo e Costanzo a ribaltare il risultato, anche se poi i rossoblu pareggiano i conti, grazie al poker nella gara di recupero a Modena (Gondo, Rosa Gastaldo, Costanzo, Gulin) confermano il primato in classifica del girone A con 39 punti in 18 gare, a +1 dall’Empoli. Gli Allievi Regionali Professionisti di Carobbi nella prima delle due amichevoli contro l’Aspire 95 in Qatar impattano per 2-2: in vantaggio con Tommasiello, dopo le due reti avversarie ci pensa Posarelli a fissare il risultato.
I Giovanissimi Nazionali di Maestrini si confermano il solito rullo compressore: 3-0 al Poggibonsi con un’autorete nel primo tempo, poi nella ripresa Betti e bomber Minelli (25 centro) fanno tris, infilando così la decima vittoria consecutiva, che gli vale sempre il secondo posto del girone E con 60 punti dopo 21 gare, ma con ben 109 reti segnate ed una differenza reti mostruosa di +100, sempre a -3 dall'Empoli. Gli azzurri però hanno già recuperato nel frattempo la gara col Bellaria, match che manca invece ai viola. I Giovanissimi Regionali Professionisti di Mazzantini hanno pareggiato 1-1 a Livorno con la rete di Venturi, mentre i Giovanissimi B Regionali di Nardi si sono imposti per 3-1 sul Pisa con la doppietta di Gori e la rete di Purro. L’altra squadra dei Giovanissimi Regionali Professionisti, guidata da Mestrini, batte 3-0 l’Empoli con doppietta di Iacuzio e rete di Sagnini.
Gli Esordienti A Provinciali 2000 di Dini sono stati sconfitti per 3-2 dallo Sporting Arno: non sono bastate le reti di Neri e Corigliano, mentre gli Esordienti A Provinciali 2000 di Cioffi perdono in casa per 2-0 col Castelfiorentino. Riabilitano queste categorie gli Esordienti B Provinciali 2001 di Ruglioni travolgendo lo Scarperia addirittura per 15-0 grazie al poker di Buffa, al tris di Naldi, alle doppiette di Fioravanti e Lenti, oltre alle reti di Bonini, Etna, Pardera e Masetti e gli Esordienti B Provinciali 2001 di Vallini che sbancano in trasferta la Rignanese per 7-0: (3 Buffa, 2 Bongiorni, Fiorini, Bonini).
Benissimo anche i Pulcini 2002 di Cappelletti, un 9-2 al Limite e Capraia chiudendo grazie al tris di Dell'Amico, la doppietta di Sacchini e le reti di Cirillo, Chieca, Matteucci e Rexhepaj, come pure i Pulcini 2002 di Badii, vittoriosi per 8-1 sulla Fortis Juventus con le doppiette di Orlandi e Sacchini, oltre alle reti di Dalla Mura, Lackti, Rexhepaj e Riccioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento