lunedì 3 settembre 2012

Le pagelle della Fiorentina col Napoli: Pizarro gira poco, Viviano poco reattivo


Viviano: 5,5 Poteva essere forse un po' più reattivo su entrambe le reti, anche se nella seconda il pallone esce tra una selva di gambe.
Roncaglia: 6+ Il mastino si fa sentire, toglie una palla pericolosa su Insigne, alla fine una sua bordata mette in crisi De Sanctis.
Rodriguez: 6,5 Non commette alcuna sbavatura contro un brutto cliente come Cavani, anzi in scivolata evita la finalizzazione di un pericolosissimo contropiede.
Tomovic: 6,5 Manco arriva a Firenze ed è subito titolare, fornendo subito una discreta prestazione, con un gran recupero su Cavani. 
Cuadrado: 6,5 Alla prima da titolare, è un martello sulla fascia destra. Sventra la difesa del Napoli nel primo tempo, cala un po' nella ripresa.
Romulo: 6 Generoso, un buon rincalzo in attesa che Aquilani torni in forma e dia qualità. Seferovic: SV
Pizarro: 5,5 Stavolta il regista 'gira' meno del solito.
Borja Valero: 6 Sfortunato in occasione del suo tocco di spalla che beffa Viviano, va meglio del suo collega nel far girare la squadra.
Pasqual: 5,5 Non spinge molto perché da quella parte c'è Maggio. Fernandez: 6 Ha un discreto impatto con la gara, dando vivacità e conquistando una interessante punizione intorno ai 20 metri.
El Hamdaoui: 6 Ha numeri, ma deve trovare ancora l'intesa con Jovetic, del resto era alla sua prima da titolare. Ljajic: 6- Si muove bene là davanti, con Jovetic è sicuramente più abituato a giocare del marocchino, ma poteva far qualcosa di più nell'ostacolare il tiro di Dzemaili valso il 2-0, visto che lo svizzero ha avuto pure il tempo di bersi un caffè. 
Jovetic: 6,5 Anche col Napoli timbra il cartellino (tutte le reti finora portano la sua firma), con un tiro chirurgico. Per ora tocca a lui vestire i panni del bomber e per ora sta rispondendo obbedisco. E a tutto per farlo e trascinare la Fiorentina che ha puntato tutto su di lui.

Nessun commento:

Posta un commento