domenica 8 aprile 2012

Fiorentina Primavera, pareggino con la Samp: ora il Toro fa davvero paura

Fiorentina 1
Sampdoria 1
FIORENTINA: Svedkauskas; Bittante, Biondi, Rozzio, Ashong; Agyei, Cenciarelli, Panatti (11’ st Barbero); Campanharo (39’ st Matos); Zohore, Da Silva (30’ st Gondo)
Allenatore: Semplici
SAMPDORIA: Tozzo, Pfrunder, Rolando, Sampietro, Piana, Monticone, Siani (25’ st Cafferata), Zampano, Icardi, Martinelli, Ghiglia (39’ st Luperini)
Allenatore: Tufano
RETI: 19’ pt Martinelli, 26’ pt Zohore
NOTE: Ammoniti Rozzio, Agyei, Monticone, Bittante, Biondi
Un punticino che vale i play off con due gare di anticipo. La Fiorentina Primavera impatta 1-1 nel recupero di campionato con la Sampdoria, assicurandosi quel quarto posto che vale gli spareggi, ma il secondo posto comincia a vacillare vista la vittoria del Torino nel derby con la capolista Juventus, coi granata che si portano a -1 dai viola e dall’accesso diretto alla final eight, visto che hanno gli scontri diretti a favore. La Sampdoria è subito pericolosa con Icardi, che controlla il pallone in area, ma mette alto sopra la traversa. E poi la Fiorentina ad andare vicina al vantaggio: su corner Biondi stacca di testa in area piccola ma l'ex Tozzo nega la rete al difensore viola con una respinta istintiva. Ma al 19' l’ennesima dormita della difesa viola su fallo laterale è fatale: Martinelli lasciato inspiegabilmente solo trafigge Svedkauskas. Per fortuna prima della mezz’ora Zohore rimedia pareggiando con un diagonale che beffa il portiere dei liguri. E’ un botta e risposta: al 32’ Biondi salva di testa la porta gigliata su un tiro di Icardi rimediando così ad una uscita avventata di Svedkauskas, tre minuti dopo Agyei ci prova con un tiro potente dai 25 metri, ma Tozzo in tuffo smanaccia in corner. Nella ripresa a metà frazione parte il forcing viola con una combinazione tutta brasiliana: Da Silva trova in area l'inserimento di Campanharo che di prima intenzione mette di poco fuori, poi Zohore si libera di due avversari per poi calciare il pallone su Tozzo. Intorno alla mezz’ora Da Silva viene messo giù in area da Tozzo, ma per l'arbitro è tutto regolare, tanto da far sbottare Semplici a fine gara: “Non ci hanno dato un rigore incredibile”. Nel finale ai viola non riesce il colpo del ko, ed ora il Toro fa davvero paura.
Campionato Primavera Girone A, i recuperi della 5/a giornata di ritorno:
Juventus-Torino 0-1
Fiorentina-Sampdoria 1-1
CLASSIFICA: Juventus* 49; Fiorentina 44; Torino 43; Livorno 39; Genoa 37; Sampdoria 37; Empoli 36; Novara* 31; Parma 33; Cagliari 29; Sassuolo 27; Siena 20; Modena 18; Grosseto 11.
* Una partita in meno.

Nessun commento:

Posta un commento