giovedì 25 marzo 2010

Spigolature viola e dintorni: SVentura e tradizione mon amour

DICHIARAZIONI DI SVENTURA La conduttrice televisiva nonchè showgirl italiana Simona Ventura durante l’ultima trasmissione “Quelli che il calcio” dubitava sull’età dell’attaccante della Fiorentina Babacar, che ha compito il 17 marzo le sue 17 primavere. “Ne avrà 25!”. Per la platinata aspirante Raffaella Carrà de noattri, nata il 1 aprile del 1964, a stretto giro ne arrivano 46. Questo non è un pesce d’aprile, come tutte le riparazioni alla sua ‘carrozzeria’ che ha dovuto sostenere per gli inevitabili smottamenti dell’età. S.V. Simona Ventura (Senza Voto o Signora Vecchia?). Ai bisturi l’ardua sentenza.
TRADIZIONE MON AMOUR (1) Continua a far discutere la norma antibestemmie, con scintille tra il sindacato mondiale calciatori e il Coni. Secondo la FifPro la possibilità di espellere chi pronuncia parole blasfeme ricorrendo anche alla prova televisiva è una "violazione, i giocatori hanno il fondamentale diritto di esprimersi". Secca la replica del presidente Giovanni Petrucci "Persa un'occasione per tacere". In merito a quest’ultimo forse alla Fifpro verrebbe da dire ‘persa un’occasione per andare in pensione’, dopo una militanza nelle massime sfere dei settori dirigenziali sportivi italiani dal 1977.
TRADIZIONE MON AMOUR (2), VIVE LA (CONTRE)REVOLUTION Il presidente dell’Uefa Micheal Platini punta tutto più sul fattore umano che sulla tecnologia per risolvere le controversie arbitrali. Il presidente della Fifa Joseph Blatter addirittura vorrebbe abolire il fuorigioco come semplificazione delle controversie: l’uomo di Visp pensa di fare così un servizio alla Uisp. Prandelli, a precisa domanda del sottoscritto in sala stampa in materia “Senza fuorigioco il calcio sarebbe imprevedibile e si ripartirebbe da zero. La tecnologia prima o poi arriverà nel calcio. Ci vorrà forza da parte dei club importanti perché se poi vincono le partite non ci saranno ombre sui loro successi”. Ma per ora vince sempre l’Atletico Gattopardo.

Nessun commento:

Posta un commento