giovedì 23 giugno 2011

Settore giovanile Fiorentina, è magic june!

Tre titoli messi in bacheca e uno sfiorato, davvero un’altra buona settimana per il settore giovanile della Fiorentina, dopo che lo scorso giovedì era stato conquistao il tricolore dai ragazzi di Guidi, come vi abbiamo ampiamente riportato. I Giovanissimi B 1998 di Augusti fanno il bis al VII Memorial Baldi: allo stadio " Lupi" di Portoferraio i viola infliggono un'altra sconfitta all'Empoli nella finalissima, dopo aver travolto per 6-1 il Grosseto in semifinale (Tripletta di Iacuzio, reti di Buccella, Beruatto e Sagnini). Se nella scorsa edizione si erano aggiudicati il torneo per 1-0 contro gli azzurri, quest'anno i viola hanno avuto la meglio solo ai rigori. Nel primo tempo i gigliati passano in vantaggio con Saccardi, nella seconda frazione Buccella spreca una buona occasione per raddoppiare, poi Giani prende il palo per gli azzurri che però conseguono il pareggio con Mattei. Sia nel terzo tempo che nei supplementari il risultato non cambia, ma dal dischetto Bertoneri, Saccardi, Iacuzio, Ledesma e Caso si dimostrano freddissimi, mentre il penalty fallito da Giani consegna il trofeo ai viola.
Gli Esordienti 1999 di Ridolfi hanno sbancato la Sicilia nel Torneo " Città di Salemi": dopo aver schiantato all’esordio i padroni di casa del Salemi per 15-0, hanno poi regolato 3-2 la Juventus, per poi infliggere un poker al San Giovanni. Vittoria abbastanza facile anche nella finalissima sul Marsala, steso per 2-0 grazie a Gori ed Afelba.
Gli Esordienti 2000 capitanati da Cappelletti anzichè Ruglioni, vincono invece il "Trofeo Caldine" battendo nell'ultima partita la 3Esse per 4-1 grazie alle reti di Fioravanti, Fiorini, Lenti e Focardi.
Sfuma ai supplementari il successo al "Memorial Clagluna" per gli Esordienti 2000 di Ruglioni, dove il Milan l’ha spuntata per solo 1-0. I viola erano partiti benissimo sconfiggendo il San Pietro e Paolo per 4-0 grazie ai gol di Del Carlo, Meli, Gargano e Cavallini, poi l'Entella Chiavari per 2-0 con Cavallini e Meli, quest’ultimo ancora a segno nella rete decisiva col Mariano Keller di Napoli.
Nel Memorial Romano la Fiorentina con una squadra mista Esordienti 1999/2000 guidata da Villani/Badii a Roma giunge quinta dopo aver perso col Benfica per 1-0 nella sfida per la quarta piazza. Nel girone eliminatorio vittorie col FutbolClub per 2-0 (Pofferi e Della Morte) e col Lecce per 2-1 (Offretti e Tempestini), il pareggio 1-1 col Barcellona (Pofferi) e la sconfitta 6-1 con l'Inter (Offretti).

Nessun commento:

Posta un commento