Empoli0
Milan1
EMPOLI:Ricci, Hisaj, Bachini, Bellavigna (43’ st Saccà), Mattiello, Kabashi (35’ pt Diarrà), Ghelardoni (35’ pt Gatto), Altieri (33’ st Frugoli), Bencini (14’ st Kabangu), Rovini, Tempesti
Allenatore:Melis
MILAN:Narduzzo, Speranza, Bosisio, Guzzo, Piacenza, Cristante, Bastone, Bendè (30’ pt Bortoli), Pedone (10’ st De Feo), Speziale (25’ Petagna), Boateng (37’ st Pacifico)
Allenatore:Beggi
RETE: 23’ pt Boateng
NOTE:Ammoniti Speziale, Gatto, Narduzzo
Sfuma il sogno scudetto per gli Allievi Nazionali dell’Empoli. Nella finalissima al Bonelli di Montepulciano i pari età del Milan vincono 1-0 contro gli azzurri di Melis, coi rossoneri che conquistano il loro quinto titolo di categoria, anche se con un pizzico di fortuna e una decisione arbitrale un po’ discutibile. I rossoneri pressano subito gli azzurri fin dai primi minuti: il portiere Ricci sventa un ottimo cross dalla destra, per poi accartocciarsi e bloccare un colpo di testa di Boateng, poi Speziale si gira bene in area al 13’ eludendo la difesa azzurra e calciando alto. Due minuti dopo la traversa salva il Milan: assist volante di Tempesti, col colpo di testa del difensore rossonero Guzzo per anticipare l’avversario che si stampa sul montante. A metà frazione Piacenza mette in mezzo per Boateng, il cui tiro da distanza ravvicinata viene smorzato in angolo da Bachini. Al 23’ però il Milan passa in vantaggio: Altieri perde male la palla a centrocampo, assist filtrante col contagiri di Pedone per Boateng che trafigge Ricci in uscita. L’Empoli prova a spingere ma i rossoneri si coprono bene, partendo in contropiede con Boateng, che dopo una incredibile progressione spara alto da posizione defilata. In apertura di ripresa Tempesti tenta la conclusione da fuori, poi al 6’ un episodio discutibile a sfavore dell’Empoli: assist pregevole di Altieri per Tempesti che supera con un tocco morbido Narduzzo, Guzzo salva in extremis sulla linea, ma l’intervento del portiere nerazzurro era da sanzionare col rigore visto che non si era concretizzata la norma del vantaggio. Al 17’ Ricci si distende alla grande su un destro a giro dal limite dell’area di Speziale. Tra gli azzurri il neoentrato Kabangu (in prestito da gennaio dalla Fiorentina) mette in affanno la difesa del Milan grazie alle sue accelerazioni, ma il Milan riesce ad amministrare la gara e tornare in Lombardia col tricolore.
Nessun commento:
Posta un commento