L’ex allenatore della Fiorentina Aldo Agroppi, in esclusiva aFiorentinanews.com, accoglie in maniera molto positiva i due ultimi arrivi in casa viola, ovvero Aquilani dal Liverpool e Pizarrodalla Roma: “Sono due ottimi acquisti, il loro valore non è certo in discussione. Conoscono bene il campionato italiano e questo è un fattore molto importante”.
I nuovi dirigenti Pradè e Macia hanno rinnovato ampiamente la rosa, soprattutto a centrocampo. Oltre a Borja Valero, Fernandez, Della Rocca e Cuadrado, con questi due ultimi acquisti è stato compiuto il salto di qualità?
“Possono arrivare anche 40 nuovi giocatori, ma solo il campo parlerà. Premesso che non posso giudicare giocatori che non conosco, il salto di qualità a livello teorico c’è stato, è chiaro che poi tutto deve esser confermato sul campo, l’unico vero giudice. Ne ho visti tanti passare, tanto celebrati che poi hanno disilluso le aspettative, ma non credo che sia il caso di Aquilani e Pizarro”.
Andrea Della Valle ha detto che Aquilani non farà rimpiangere Montolivo, che ne pensa?
“Sono due centrocampisti simili, speriamo che non lo faccia rimpiangere, Montolivo a Firenze ha fatto vedere buone cose anche se non in maniera continuativa”.
10.300 tifosi hanno già sottoscritto l’abbonamento, è già un buon risultato o ci si poteva attendere qualcosa di più?
“Il tifoso viola si è riavvicinato e questo è un buon punto di partenza. Ora a Firenze si può lavorare con più distensione dopo quello che è accaduto negli ultimi due anni, anche se ovviamente, il nuovo allenatore Montella e i nuovi dirigenti sono già sotto osservazione, come è normale che sia”.
Nessun commento:
Posta un commento