domenica 26 agosto 2012

Le pagelle della Fiorentina con l'Udinese: La migliori parole di Jovetic, quella mediana da incorniciare


Viviano: 6- Incolpevole sul gol, menomale che su quella sua incerta uscita Muriel non ne approfitta.
Roncaglia: 6,5 Il mastino è il meno colpevole sul gol dell'Udinese, da lì in poi non passa più nessuno.
Rodriguez: 5,5 E' lui il principale colpevole sulla rete dell'Udinese.
Nastasic: 6 Sbaglia a non fare il fuorigioco in occasione della rete di Maicolsuel. Per il resto normale amministrazione.
Cassani: 6- Può essere più intraprendente. Cuadrado: 6,5 Entra e fa il diavolo a quattro sulla fascia rendendosi pericoloso: a breve diventerà titolare e da quella parte aumenterà la spinta.
Romulo: 6 Un passo indietro rispetto alla gara col Novara, ma Montella può contare su di lui come quarto centrocampista per dedizione e sacrificio. Aquilani: 6,5 Entra e grazie ad un suo lancio lungo quanto calibrato serve a Jovetic quello che sarà la rete della vittoria.
Pizarro: 7 Perfetto regista di tutte le trame viola.
Borja Valero: 7 Vederlo giocare quasi sempre di prima è uno spettacolo.
Pasqual: 6,5 Rispetto al match col Novara, stavolta il palo nega la rete alla sua pennellata mancina su punizione. Capitano con merito.
Ljajic: 6+ Brkic gli nega una rete nel primo tempo con un gran colpo di reni, nella ripresa ne smanaccia in corner un destro dal limite. Sarà utile alla causa viola. El Hamdaoui: 6,5 Scheggia impazzita nell'attacco viola, mette in difficoltà i friulani con le sue funamboliche giocate che ricordano vagamente quelle di Edmundo. Se avesse segnato quella rete dopo aver mandato tutti in bambola avrebbe già fatto impazzire Firenze. Ma avrà tempo, ed il ramadan è già finito da oltre una settimana.
Jovetic: 7,5 Pochissime volte pericoloso, ma decisivo come pochi. Nella prima occasione è anche un po' fortunato sulla deviazione di Danilo, nel secondo addomestica un pallone e fulmina chirurgicamente Brkic. Stavolta non ha la fascia di capitano ma segna. Non parla in merito ai tormentoni di mercato ma Montella è soddisfatto che abbia parlato sul tabellino.

Nessun commento:

Posta un commento