L’ex difensore della Fiorentina, Daniel Passarella, attualmente presidente del River Plate, con Fiorentinanews.com ha commentato la prima uscita della squadra di Montella, soffermandosi subito anche su alcuni suoi connazionali, nonche colleghi del pacchetto arretrato: “Roncaglia può ricoprire ogni ruolo della difesa a quattro e della difesa a tre, anche se esprime al meglio le sue possibilità dalla parte destra. Ha grande determinazione e grinta, credo che ci metterà pochissimo ad entrare nel cuore dei tifosi. nostante sia relativamente giovane, ha buona esperienza e non avrà problemi ad adattarsi al calcio italiano. Rodriguez è uno tosto, uno di quelli ‘cappa e spada’: ha grandissima esperienza, lo volevo portare al River qualche tempo fa. I viola hanno fatto un ottimo affare con lui. Ho visto bene anche l’altro centrale, ha mostrato sicurezza”.
Il classe 1993 Nastasic?
“Sono contento che la Fiorentina abbia una bella difesa grintosa, ma che sui corner a favore può essere utile a volte anche in fase realizzativa, andandoci molto vicina come è accaduto in occasione del primo palo colpito dai viola. E poi occhio anche a Mati Fernandez, lo conosco bene, è il classico giocatore dietro le punte, capace di colpi incredibili”.
Dove può arrivare la Fiorentina? Può lottare per l’Europa League, dopo due anni senza gioco, senza risultati e con l’entusiasmo sceso in basso?
“Non lo so, ho visto solo una gara, so solo che la voglia di tecnico Montella di cercare i successi attraverso il gioco è un’idea vincente, quando si hanno giocatori in squadra come Pizarro è molto facile, oltretutto poi avete un grande direttore tecnico come Macia, un computer che conosce tutti i giocatori. Ho visto tanti tifosi contenti allo stadio, ho sentito tanti applausi, credo che l’entusiasmo come è sceso possa risalire in fretta”.
Nessun commento:
Posta un commento