giovedì 7 aprile 2011

Moggi: "Fiorentina al sicuro con la 'chioccia' Mutu. Gilardino per Matri? Uno scambio alla pari"

L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi in esclusiva a Fiorentinanews.com commenta il mercato che verrà della Fiorentina, in merito al futuro di alcuni big, rimasti la scorsa estate ma che potrebbero lasciare Firenze nella prossima sessione: “Tutto dipende dalla strategia che vuole adottare la società, che a mio avviso sta facendo una politica buona. L’importante è rimpiazzare bene chi parte: alla Juventus ho sostituito Zidane con uno come Nedved”.
Uno dei maggiori indiziati sembra essere Gilardino, che potrebbe approdare alla Juventus, con Matri che potrebbe essere dirottato a Firenze
“Sarebbe un cambio più o meno alla pari, la Fiorentina acquisterebbe giovinezza ma perderebbe esperienza. Se la scelta della società è quella di svecchiare un po’ la rosa può esser giusta”.
Mutu da sicuro partente nelle due ultime sessioni di mercato è tornato intoccabile, tanto che non è esclusa una sua chiusura di carriera a Firenze…
“Uno come lui, oltre ad essere un campione, può essere una buonissima chioccia per far crescere gli altri giovani. E’ determinante ed ha qualità, non ha un’età ancora veneranda: ha sicuramente un altro paio d’anni a grande livello”.
Alcuni viola come Comotto, Donadel e Santana sono in scadenza a giugno. Che fare con loro?
“Non saprei, sono dei giocatori discreti, ma credo che possano essere sostituibili”.

Nessun commento:

Posta un commento