Quasi un’ora in dieci a testa alta contro la seconda forza del campionato…
“La Fiorentina si è difesa benissimo contro quello che è uno dei migliori attacchi del campionato ed è riuscita a non subire reti, come è accaduto in moltissime partite quest’anno, complice anche un Frey strepitoso che è riuscito a parare il parabile e anche l’imparabile, comunque anche la difesa si è comportata bene”.
Un commento sull’espulsione di Dainelli per doppia ammonizione
“In uno dei due casi l’arbitro è sembrato abbastanza fiscale…
Dopo la prima ammonizione poteva cercare di stare più attento?
“Ci si dovrebbe pensare ma la tensione agonistica a volte non fa ragionare troppo…”
Sorpreso dalla doppia mossa di Prandelli dopo l’espulsione di Dainelli?
“Il mister ha cercato di assicurare una maggiore copertura mettendo qualche muscolo in più a centrocampo e in difesa e la squadra ha trovato un migliore assetto”
Il centrocampo dei Viola quanto ha sofferto?
“Abbastanza, anche perché quello della Roma è di primissima qualità e ha grandissime doti… ha messo in difficoltà la Fiorentina anche nella prima mezzora quando la Fiorentina era in undici, ma nel secondo tempo è riuscito ad arginare bene quello romano ed ha fatto veramente una bella gara. Non si poteva chiedere di più ai centrocampisti che a fine gara erano veramente stanchi”.
E comunque la Fiorentina qualche occasione l’ha avuta…
“Il palo su punizione di Pasqual, qualche punizione di Mutu, insomma la Fiorentina non ha pensato a difendersi e basta nonostante l’inferiorità numerica ha provato a ripartire in contropiede”
E quell’occasione di Toni che ha cercato la porta da metà campo?
“Forse non voleva provare a tirare ma a passare la palla a Mutu. ”
Champions League addio?“E’ un traguardo che si allontana, ma la Fiorentina resta comunque saldamente una delle pretendenti per un posto in Europa”.
Nessun commento:
Posta un commento