3 punti d’oro per continuare la corsa in Europa. Massimo Orlando, ex centrocampista della Fiorentina, commenta così la prestazione della squadra viola
Una vittoria sofferta della squadra viola, con un Siena in gran forma
“Nel primo tempo ho visto un grande Siena che ha messo in difficoltà la Fiorentina in più di un occasione: in alcuni casi gli attaccanti senesi hanno sbagliato qualcosa, in altri Frey ha dimostrato nuovamente il suo valore. In attacco mancava Maccarone ma Chiesa lo ha sostituito bene. Anzi non capisco perché un giocatore così, nonostante la sua età non venga impiegato maggiormente”.
Nella prima mezz’ora il centrocampo viola è stato abbastanza schiacciato da quello del Siena
“E’ vero, i centrocampisti senesi hanno saputo chiudere benissimo gli spazi impedendo le giocate di Liverani e Montolivo, anche se poi il centrocampo viola ha saputo prendere le misure a quello del Siena, con i tre di centrocampo che hanno disputato davvero una bella gara”.
L’espulsione di Gamberini per doppia ammonizione ha complicato un po’ le cose per la Fiorentina. Giusto il provvedimento di Farina, o forse un po’ troppo fiscale specialmente in occasione del secondo giallo?
“Forse Farina è stato un po’ troppo fiscale quando il difensore viola si è messo di fronte alla palla, come anche nel caso dell’espulsione di Beretta”.
Come hai visto la Fiorentina in inferiorità numerica?
“Ha saputo tenere bene il campo, soffrendo qualcosina, ma anche l’ingresso di Kroldrup è stato importante perché ha fatto delle ottime chiusure… Prandelli ha azzeccato ancora una volta le sostituzioni. Comunque anche il Siena nel secondo tempo con un uomo in più ha sofferto il caldo, anche perché nella prima frazione di gara aveva speso molto”.
Montolivo in crescita continua.
“Si sta sempre più rivelando meno un giovane promettente ma sempre più una certezza del centrocampo viola… sta migliorando a vista d’occhio e sarà uno dei protagonisti della Fiorentina”.
La Fiorentina può ancora inseguire il sogno Champion League?
“E’ molto difficile, ma la squadra ha la forza per provarci fino all’ultima giornata… fermo restando che se non venisse centrato non sarebbe certo da colpevolizzare una squadra che sta facendo un campionato bellissimo nonostante la pesante penalizzazione. La Uefa è un obiettivo ormai concreto e dichiarato della squadra, che oltretutto ha incrementato il distacco dall’ottava in classifica”.
Nessun commento:
Posta un commento