domenica 7 ottobre 2012

Le pagelle della Fiorentina col Bologna: Borja e Tomovic sfiorano la perfezione, Olivera la lieta sorpresa

Viviano: 6 Spettatore non pagante del match che però si fa trovare pronto su un siluro di Diamanti. Roncaglia: 6,5 Garanzia di grinta e affidabilità.
Tomovic: 7 Se fosse andato pure a segno (peccato perchè si mangia una ghiottissima occasione), avrebbe fatto la partita perfetta. Bene pure da centrale della difesa a tre, lui che è un interno sinistro. Non è più una piacevole sorpresa ma un punto fermo.
Savic: 6+ Esordio positivo.
Cassani: 6 Ordinato, nel primo tempo si concede qualche sortita offensiva in più. (Cuadrado: 6 Parte forte ed impegna subito Agliardi).
Fernandez: 6 Tanti belli spunti, è imbarazzante per come salti gli avversari, peccato per le esecuzioni non impeccabili.
Olivera: 6,5 Ha l'arduo compito di sostituire Pizarro: se non può offrire la qualità del cileno, ci mette tanta quantità e quella dose di cattiveria che serve. (Migliaccio: SV).
Borja Valero: 7 Il todocampista si vede eccome, brillando di luce propria in assenza di Pizarro. Pecca di altruismo quando davanti ad Agliardi prova a mandare in rete Toni.
Pasqual: 6,5 Con Toni si deve crossare e il capitano risponde ubbidisco. Ultimamente è una piacevole grossa certezza.
Toni: 6,5 Il centravanti che mancava per dare un senso alle giocate di Jovetic e per dare profondità alla squadra. Viene molto applaudito quando esce per l'impegno, e la sua condizione è davvero in crescita. (El Hamdaoui: 6+ Rientra dopo l'infortunio, un suo tiro a giro finisce fuori davvero di un soffio, la sua fantasia e i suoi piedi buoni saranno utili in attacco).
Jovetic: 7- Una sua zampata in apertura da opportunista regala la vittoria, ma anche il resto della sua prova è buona. Non fa più notizia che venga tartassato sempre con le cattive dagli avversari, con l'ex Natali che lo colpisce duro.

Nessun commento:

Posta un commento