domenica 8 luglio 2012

Adani a FN: “Roncaglia ha un solo difetto. Ecco a che cifre Ralf diventa un affare”


L’ex difensore della Fiorentina Daniele Adani interviene a Fiorentinanews.com per descrivere le potenzialità di alcuni giocatori sudamericani. Commentatore del calcio argentino per SportItalia, ha speso buone parole per Facundo Roncaglia, che sta per passare dal Boca Juniors alla Fiorentina a parametro zero: “Preso così è un ottimo affare, ma non può fare il centrale, sua posizione in gioventù: non è altissimo e poi è troppo irruento, il suo ruolo naturale è terzo di destra in una difesa a tre oppure terzino destro in marcatura, che va ad aggredire l’ala sinistra fino a metà campo. E’ comunque bravo a fare la diagonale”.
Passando al Corinthians fresco vincitore della Coppa Libertadores proprio a spese della compagine di Roncaglia, che ci dice di Romarinho e Ralf?
“Il primo è stato preso dalle serie minori, per cui deve ancora affermarsi, il secondo ha intelligenza tattica, una dote importante, fa schermo davanti alla difesa ma sa anche distribuire i palloni. 8 milioni sono troppi per uno come lui, ma credo che con 5-6 si possa prendere e a quelle cifre sarebbe un buon affare”.

Nessun commento:

Posta un commento