giovedì 8 aprile 2010

Spigolature viola e dintorni: Inter-cettazioni, Lega aruspice viola?

INTER-CETTAZIONI Ne abbiamo sentite tante e tante ne continueremo a sentire. “Fiumi di Parole” per dirla alla maniera dei Jalisse (chi???). Tra chi aveva addirittura un addetto agli arbitri (Meani per il Milan), chi intercetta e pedina i propri giocatori (Inter) come nel caso Vieri, che fa causa alla sua ex squadra e alla Telecom (di un certo ‘amico’ nerazzurro Trochetti Provera), chiede la revoca dello scudetto vinto "a tavolino" dall'Inter nel 2006 e la sospensione dalle cariche di Presidente e Vice Presidente dei nerazzurri. La Juventus addirittura chiede la revisione della sentenza post Calciopoli per tutelare la propria gloriosa (?) storia. Chi è stato intercettato e chi no, chi ha pagato e chi no. Dopo tanti colpi di telefono, quella voglia matta di un bel colpo di spugna. Qualunque cosa accadrà continuerà a risuonare il leitmotiv “quelli che ben pensano” di Frankie HI-NRG MC “Il fine è solo l’utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l’imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili”. Capitalismo all’amatriciana docet.
LEGA ARUSPICE VIOLA O ALTRO? In campionato è stato disposto per la 36esima giornata da parte della Lega Calcio l’anticipo di Milan-Fiorentina dal 2 maggio al 1 maggio alle 20.45. In origine si sarebbe dovuto attendere le gare di ritorno, dopo tanti rinvii e piccoli aggiustamenti, delle due semifinali tra Fiorentina e Inter da una parte e di Udinese e Roma dall’altra, per determinare quale delle due finaliste avrebbe anticipato al sabato nel turno di campionato in vista della finalissima a Roma del 5 maggio. Che la Lega dia già per scontato l’approdo dei viola in finale, o si tratta dell’ennesimo magheggio del rossonero Galliani? Ricordiamo che le ultime due gare devono giocare tutte alla stessa ora (no more adjustaments available).
PREZIOSI TOY STORY Avrebbe voluto acquistare in passato la Fiorentina, ha scartato quando aveva il Como nientemeno che Messi. Come dire aveva la playstation e doversi accontentare dei Gormiti.

Nessun commento:

Posta un commento