lunedì 12 aprile 2010

Spigolature viola e dintorni: Biscotti, tortini o sanguinacci? Niente prove tv per la Juve, ecco il motivo

SCOMMETTIAMO CHI O COSA? Il 9 aprile, il giorno prima di Fiorentina-Inter su ‘Il Fatto Quotidiano’ c’era un articolo pretestuoso dal titolo ‘Scommettiamo che?’, il giorno dopo arriva 2-2 con continui ribaltamenti di fronte in una gara vera. Il pezzo comincia con una serie di bookmakers che danno quote relativamente basse per la vittoria dell'Inter a Firenze. “Nessuno tra i professionisti del settore scommesse crede davvero che la Fiorentina del fraterno amico di Moratti, Diego Della Valle possa davvero costituire un ostacolo per Mourinho”. Continuando vengono riportate le preoccupazioni di Mario Corsi,conduttore radiofonico romano di Centro Suono Sport, ex militante dei Nuclei Armati Rivoluzionari, organizzazione terroristica di estrema destra attiva durante gli anni di piombo e Antonello Venditti, cantautore di fede romanista del ‘Volemose bbene all’amatriciana’. A parte che proprio amici fraterni non lo sono proprio più negli ultimi anni, ricordiamo che ‘Scommettiamo che’ è una trasmissione televisiva andata in onda prima su Rai Uno dal 1991 al 2003 e riproposta nel 2008 su Rai Due con un quasi immediato de profundis. L’augurio è che non accada anche a ‘Il Fatto Quotidiano’, giornale nato lo scorso settembre sotto il segno d’inchiesta. Sabato biscotti non ci sono stati, speriamo che domenica per il derby capitolino non ci siano i tradizionali sanguinacci, dopo il piccolo aperitivo in occasione del derby del campionato Primavera (colluttazione nel parcheggio del centro sportivo di Formello a mani nude e con bottiglie di vetro, seguita scene da far west coi vetri di una macchina in frantumi).
BISCOTTI E TORTINI Anche a ‘Le Iene’ non potevano esimersi di parlare il giorno prima di biscotti in vista di una combine in campionato tra Fiorentina e Inter, del resto la conduttrice è la first lady romanista per eccellenza. Città che vai usanza che trovi: a Firenze piacciono i cantuccini, si vede che a Roma preferiscono i tortini.
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Chissà se a Roma stanno pensando ad offrire una fornitura vita natural durante alla Fiorentina di biscotti per Keirrison, ma a Firenze avrebbero già rispedito al mittente l’offerta appena hanno visto sul container c’era scritto ‘scadenza Carnevale 1993’. Sicuramente è stata gradita maggiormente dai lupacchiotti la papera istantanea dell’estremo difensore dell’Atalanta.
TECNOLOGIA IN BIANCO E NERO Melo era stato graziato dopo la violentissima gomitata che aveva tentato di rifilare ad Odibe in Juventus-Siena, anche Camoranesi ha beneficiato dello stesso trattamento per un colpo proibito più o meno simile ai danni di Conti, a cui si aggiunge una manata in area di Chiellini a Dessenain Juventus-Cagliari. Niente prova tv però per la Lega Calcio, ed ora se ne capisce anche il perchè: le telecamere e i monitor all’Olimpico sono in bianco e nero.

Nessun commento:

Posta un commento